07-02-2021

TUTTI PER UNO +1 2KVENTUNO


Ai nostri soci

Il 2020 è stato un anno di grandi fatiche e preoccupazioni per tutti. Eppure, grazie alla collaborazione dei tanti associati che si sono messi in gioco e hanno lavorato con noi per perseguire obiettivi ambiziosi, abbiamo avuto la forza di opporci, tutti insieme, al clima generale, trovando soluzioni che hanno consentito di portare a termine, con grande determinazione, progetti stimolanti.

Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e, per questa ragione, vogliamo dirvi un doveroso e meritato grazie perché #tuttiperuno non è più solo un sogno o un’ambizione ma un fatto.

A 6 mesi dall’insediamento del nuovo Direttivo, siamo pronti a fare un breve bilancio del 2020 e a ripartire, con rinnovata energia e fiducia, con il lancio della campagna associativa 2021. 

 

Passione e orgoglio

La passione per i colori biancorossi si tramanda da 75 anni e ci spinge a rinnovare il nostro invito.

Ora più che mai, senza il contributo di abbonamenti e biglietti, la società sta moltiplicando gli sforzi per coinvolgere sponsor vecchi e nuovi, nel tentativo di tamponare il mancato incasso (800K) ma non è per niente facile. Anche le aziende vivono una stagione complicata e, ricordiamoci, chi sponsorizza lo fa senza avere nulla in cambio, in quanto a visibilità, opportunità di marketing legate alla squadra, eventi sportivi ed extra sportivi.

La lotteria ci ha permesso di dare un gran bel segnale, ora vorremmo provare a darne un altro, perché senza pudore e senza vergogna, diciamo che ce n'è davvero bisogno.

Per questo, invitiamo tutti i nostri tifosi a farsi avanti con un gesto di grande lealtà in primis verso quella che è la nostra passione, non di altri. E’ bene che lo sforzo per mantenerla sostenibile sia equamente distribuito e vogliamo essere gli ispiratori di una grande presa di coscienza collettiva.

Abbiamo dichiarato più volte il nostro impegno per un BSN più forte e più credibile, abbiamo dimostrato di poter svolgere un ruolo importante nello scacchiere della società, abbiamo cercato di darci degli obiettivi concreti, e ora vogliamo presentarveli.

 

Tutti per uno +1: ti premiamo se porti qualcuno!

Ora ci piacerebbe poter contare su un numero ancora più grande di soci per darci più forza e per trasmettere alla società un grande segnale di partecipazione.

In che modo? Innanzitutto con la forza dei nostri soci

Diventa ambasciatore del trust e sarai premiato:

-portaci un socio silver nuovo e la tua quota silver 2021 ti costerà la metà.

-portaci un socio gold nuovo e la tua quota silver 2021 sarà a costo zero.

-attiva un BSN CLUB (nel tuo paese, nella tua città nella tua regione, nella tua azienda) con almeno 3 soci silver nuovi e avrai diritto ad alcuni benefit super esclusivi.

 

Se vuoi condividere nuove idee, partecipare alle prossime riunioni del Direttivo del Trust o collaborare alla realizzazione dei progetti puoi scriverci a: info@ilbasketsiamonoi.it prenotando un appuntamento presso la sede del BSN il sabato mattina dalle 09.00 alle 13.00.

 

Ora più che mai sosteniamo la Pallacanestro VARESE, ma soprattutto sosteniamo la nostra passione, TUTTI PER UNO +1 2KVENTUNO

 

COSE FATTE E COSE DA FARE:

Cose fatte nel 2020, numeri e attività

  • Contributo economico in favore di Pallacanestro Varese: 100.000 EURO;
  • LOTTERIA di Natale #TUTTIPERUNO: venduti tutti i 20000 biglietti stampati, di cui circa la metà donati ai dipendenti degli ospedali dell’ASST Sette Laghi e Valle Olona;
  • ALL TOGETHER NOW: nel momento di massima emergenza sanitaria, organizzata una raccolta fondi che ha portato in soli 13 giorni, grazie alla gara di solidarietà che ha coinvolto i tifosi di Varese e Cantù, a raccogliere 16.635 EURO, utilizzati per l’acquisto di camici e mascherine donati all’Ospedale del Circolo di Varese ed in parte alla Croce Rossa di Cantù;
  • NOT IN MY HOUSE proseguiti i lavori di riqualificazione del palazzetto con la tinteggiatura dei corrimano esterni, il ripristino dell’ingresso dei media, la verniciatura delle gradinate interne, di alcuni muri e dei gradoni della curva.

 

Cose da fare nel 2021, idee, aspettative e ambizioni in linea con le nostre 10 buone ragioni

  • APPARTENENZA: portare a 200.000 euro il contributo per Pallacanestro Varese, attraverso una crescita del numero di soci - vogliamo arrivare a 700 - e con la prima fase di lancio del progetto FORZA VARESE/ITALIAN DISTRICTS.
  • AMORE PER IL TERRITORIO: sviluppo del progetto QUARTIERI VARESE LEAGUE finalizzato alla valorizzazione dei quartieri della città attraverso il coinvolgimento di artisti, istituzioni, associazioni, scuole, commercianti con la realizzazione di murales, opere d’arte, eventi culturali e sportivi affinché il basket diventi strumento per veicolare cultura, storia, tradizioni, patrimonio artistico, le nostre radici, la socializzazione. 
  • SENSO CIVICO: proseguiremo con NOT IN MY HOUSE dedicandoci, una volta "rinfrescate" le aree, alla creazione di un percorso di storia della PV in corrispondenza degli spazi interni adiacenti agli ingressi. Inoltre ci dedicheremo allo sviluppo della campagna IL CESTISTA USA IL CESTINO per sensibilizzare al rispetto e al mantenimento del decoro e della pulizia nel perimetro esterno del palazzetto.
  • AMORE PER IL BASKET: vogliamo aprire i confini delle nostre attività e creare dei BSN CLUB, che raccolgano tifosi e appassionati presenti nella nostra provincia, in Italia e nel mondo. Vorremmo che fosse un modo per condividere una passione comune, per mantenerla viva e per trasmetterla ad altri, sempre con il trust come punto di riferimento e con la PV di oggi e di ieri come protagonista.
  • ATTENZIONE AL SOCIALE: BORSA DI STUDIO EMILIO FORNI. Ispirati da un caro amico, associato a vita per sua ultima volontà, appassionato, entusiasta, propositivo, sempre pronto a divertirsi e mettersi in gioco, abbiamo deciso di istituire una borsa di studio da destinare ogni anno ad un ragazzo/ragazza delle medie o delle superiori superiori, segnalato dalle società di basket della provincia, che si sia distinto per impegno sportivo e scolastico, spirito di squadra, correttezza e lealtà. Fatevi avanti per far sì che la nostra iniziativa non resti isolata e possano essere attivate più borse di studio consentendo a vari ragazzi meritevoli maggiori chance di realizzare i loro sogni.

Gli appassionati sollevano il mondo, gli scettici lo lasciano ricadere.
(Albert Guinon)

#BSN, # Trust, # Not in my house