Il Basket siamo noi è un’associazione senza scopo di lucro costituita nel 2016 da un gruppo di appassionati al fine di creare un supporter trust a sostegno della Pallacanestro Varese.

Nei suoi primi tre anni di vita è arrivata ad acquisire il 5% delle quote della società, diventando parte attiva della proprietà della stessa, e si è posta come un punto di riferimento nella grande famiglia costituita dai tifosi dello storico club varesino, tagliando il traguardo dei 500 associati.

Se lo scopo sociale primario rimane quello di generare risorse economiche utili alla gestione di Pallacanestro Varese, attraverso il coinvolgimento del maggior numero possibile di aderenti, la quotidianità del Trust va ben oltre questo: con le sue iniziative e con i suoi servizi a beneficio degli iscritti e della collettività cestistica varesina, Il Basket Siamo Noi è una nuova e coinvolgente esperienza di tifo per tutti coloro che amano i colori biancorossi.


Desideri anche tu far parte della nostra associazione, dimostrando il tuo senso di appartenenza e contribuendo in maniera fattiva ad aiutare Pallacanestro Varese? Associati ora!

In occasione della Ecorun di Varese, nella splendida cornice di Piazza Ragazzi del '99, si è giocata la seconda giornata della Quartieri League Varese, il torneo dei quartieri della nostra città organizzato dal Basket Siamo Noi.

È stata una festa dello sport e dell’ecologia che ha portato un campo da basket fra i palazzi della nostra città, e tantissimi protagonisti diversi a sfidarsi per renderlo più vivo e unico che mai. Ad aggiudicarsi la tappa è stata Giubiano, che ha superato in finale Masnago. Bobbiate si è invece aggiudicata un punto supplementare nella classifica trionfando nella gara da tre punti.

Un doveroso e sincero ringraziamento va all'organizzazione di EcoRun Varese e agli sponsor che ci hanno permesso la realizzazione del campetto nel cuore della città: Banks Srl e Rent4Food.
Ringraziamo anche tutti i ragazzi che si sono messi in gioco sul campo, la Pallacanestro Varese B.Crew e gli stupefacenti Space Jumpers, che ci hanno deliziato con le loro prodezze in uno show di metà giornata davvero indimenticabile. Da ultimi, ma non per importanza, ringraziamo anche Dj_gub e il Capitano Giancarlo Ferrero per dimostrare ogni volta di essere sempre di più un cittadino della nostra Varese.

La classifica al termine della seconda giornata:
Giubiano (9 punti), Bobbiate (8 punti), Masnago (6 punti), Bizzozero (4 punti), Casbeno (4 punti), Biumo (0 punti).